Blocchi monolitici con paramento riportante disegno a basso rilievo in cls NEW JUNIOR da posizionarsi a secco su fondazione. Facilità di realizzazione di angoli da 0° a 90° senza la necessità di elementi speciali. Il mercato del muro di sostegno ecologico in c.a. e terra offre due categorie di prodotti: strutture componibili, dimensionabili in base al calcolo statico (muri cellulari a gabbia), in grado di raggiungere altezze anche notevoli e strutture più semplici e meno costose, non dimensionabili staticamente, adatte al rivestimento o sostegno di piccole scarpate.
Il NEW VERDE si colloca a cavallo tra le due tipologie: senza dimensionamento statico assolvono bene la funzione di rivestimento e sostegno fino a un'altezza fra i 1,50 e i 2,50 metri. Possibilità di avere il blocco con geogriglia (vedi foto)inserita nel manufatto per altezze maggiori o per condizioni particolarmente impegnative.
Le modalità costruttive ed i tipi di materiali impiegati per la costruzione del muro NEW VERDE riducono notevolmente gli effetti negativi che tali opere di ingegneria (molto efficaci dal punto di vista tecnico) possono avere sull'ambiente in cui sono inserite. Il muro NEW VERDE abbina la capacità portante dei blocchi in calcestruzzo armato con la capacità di mascheramento del paramento frontale mediante l'utilizzo di geostuoia, solidarizzata alla rete elettrosaldata, in modo da permettere l'inserimento di terreno, di qualità idonea, per la vegetazione, sia essa spontanea o innestata artificialmente, permettendone una migliore integrazione dal punto di vista architettonico-paesaggistico nell'ambiente urbano o naturale.
mail: info@allgeosrl.com
Compila il form sotto riportato specificando se si desidera essere contattato telefonicamente
Sotto gli estremi per metterti in contatto con noi